Gestione e Amministrazione del Personale

 

GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

La convenzione “Gestione ed amministrazione del personale” disciplina il conferimento da parte dei Comuni di:

  • Langhirano
  • Lesignano de’ Bagni
  • Neviano degli Arduini
  • Palanzano
  • Tizzano Val Parma

 

all’Unione Montana Appennino Parma Est, di tutte le funzioni, le competenze e le attività di gestione del personale, ivi comprese l’amministrazione giuridica, economica e del contenzioso.

 

La gestione delle risorse umane in capo all’Unione Montana costituisce lo strumento sinergico mediante il quale si tende ad assicurare l’unicità di conduzione del servizio e la progressiva armonizzazione dei regolamenti, della contrattazione decentrata integrativa aziendale e dell’organizzazione del personale.

L’organizzazione del servizio tenderà a garantire economicità, efficienza ed efficacia e rispondenza al pubblico interesse dell’azione amministrativa, secondo principi di professionalità e responsabilità.

La decisione di condividere le risorse dell’Unione e dei Comuni per creare uffici unici per la gestione dei servizi, non è dettata da fattori di necessità, ma dalla cognizione che l’Unione costituisce una opportunità per le comunità coinvolte nel processo di riorganizzazione istituzionale avviato da norme statali e regionali.