Apertura Conto Corrente Terremoto Marche Umbria – Raccolta fondi

Terremoto Marche

 

Ha già ricevuto tanti riscontri positivi l’appello lanciato dal sindaco di Langhirano e presidente dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Parma Est , Giordano Bricoli, che ha chiesto a tutti di farsi parte attiva per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto devolvendo una parte degli incassi delle tante iniziative che hanno animato e continuano ad animare il territorio in queste settimane a favore delle zone terremotate.

"Come mi aspettavo tante persone e diverse associazioni mi hanno già detto di voler raccogliere questa proposta – afferma Bricoli -. Abbiamo quindi deciso come Unione Montana dell’Appennino Parma Est di aprire un conto corrente dedicato, in modo da poter poi monitorare direttamente l’utilizzo dei fondi che raccoglieremo, secondo progetti che saranno individuati dai piani di ricostruzione nei prossimi mesi".

"Chiunque abbia il desiderio di fare una donazione quindi, oltre ai diversi canali nazionali attivati in queste ore, avrà anche questa possibilità – aggiunge il sindaco – siano associazioni, pro loco, o anche privati cittadini. Ringrazio tutti per la sensibilità che come sempre la comunità dell’Appennino sa dimostrare quando c’è bisogno di aiutare chi si trova in difficoltà".

Ecco gli estremi per chi voglia effettuare una donazione: conto pro terremotati Unione montana Parma Est:

coordinate IBAN   IT20 B 06230 65770 000036575572.